Dott.ssa Alice Fioretti

Dott.ssa Alice Fioretti

Psicologa clinica e Psicoterapeuta, iscritta all’Albo Professionale dell’Ordine degli Psicologi del Lazio.

Laureata in psicologia clinica con votazione 110 e lode e specializzata con la massima votazione in psicoterapia ad orientamento psicodinamico internazionale. Si occupa di adolescenti, adulti, coppie e famiglie.

Tratta da più di dieci anni i Disturbi del Comportamento Alimentare quali: anoressia, bulimia e binge eating. Dal 2010 ad oggi collabora attivamente come psicologa e psicoterapeuta per l’associazione A.I.D.A. Roma in cui è parte del comitato scientifico. Ha collaborato presso il Dipartimento di Salute Mentale della Asl Roma 3 (ex Roma D) e i consultori di Colle Massimo e di Via Colautti presso il centro DCA. Dal 2018 è responsabile del progetto di Psicologia di Base in collaborazione con l’associazione DiagnostiCare Onlus.

Dal 2011 al 2012 ho seguito un progetto di ricerca nel campo delle patologie croniche e dell’obesità presso la V Clinica Medica del Policlinico Umberto I di Roma; nel 2012 ha lavorato con pazienti oncologici presso il Policlinico Gemelli di Roma; dal 2009 al 2010 ha maturato un’esperienza clinica nell’SPDC dell’Ospedale Santo Spirito di Roma; dal 2007 ha collaborato presso diverse cooperative sociosanitarie con bambini, adolescenti, donne e anziani. Ad oggi esercita la sua attività di consulenza psicologica e psicoterapia ad orientamento psicodinamico in contesto privato presso diversi studi nella città di Roma.