Dott.ssa Martina Iafolla

Dott.ssa Martina Iafolla

La dott.ssa Iafolla Martina è Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio con num. 20232. Ha conseguito la specializzazione presso l’Istituto A.T. Beck di Roma, prendendo parte a molteplici attività professionali presso le strutture della ASL Roma 1 (CSM , SPDC, Centro Diurno) e della ASL di Frosinone (Centro Adolescenti).

Si è perfezionata nell’area della Psicotraumatologia, acquisendo il titolo di terapeuta EMDR per l’elaborazione del trauma in età adulta e in età evolutiva.

È, inoltre, specializzata in Terapia Metacognitiva Interpersonale (TMI) per il trattamento delle problematiche relazionali, con specifico riferimento ai Disturbi di Personalità.

Attualmente svolge a Roma attività clinica presso il Pronto Soccorso Psicologico all’interno della Clinica Villa Giuseppina e presso il suo studio, sito nel Quartiere Trieste, occupandosi prevalentemente di valutazione diagnosi e trattamento di disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, dipendenze patologiche, disturbo da stress post traumatico e disturbi del comportamento alimentare.

In aggiunta, le sue attività cliniche interessano anche il campo del sostegno alla genitorialità e ad interventi di training per le abilità sociali.

Ha svolto inoltre una breve collaborazione come CTU per il Tribunale di Roma, in cause di affidamento minorile.

E-mail: martina.iafolla@gmail.com