Francesca Proietti

Dott.ssa Francesca Proietti

Sono nata a Roma il 28 settembre 1973. Fin da piccola ho sempre amato scrivere. Partivo da brevissime storie accompagnate da fumetti per arrivare a piccoli racconti con il sogno nel cassetto di scrivere un romanzo. Sogno rimasto nella mia camera di bambina.

Dopo il liceo linguistico a Ostia mi sono iscritta alla facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza di Roma e durante il mio corso di studi ho iniziato a collaborare al Giornale di Ostia e al mensile di Lettere dell’ Università. La laurea e poi ancora collaborazioni in alcuni giornali e in case editrici.

Nel 2004 sono approdata a Dimensione Suono Roma dove mi sono occupata di vari settori: notizie di viabilità, spettacolo e cultura, moda, cronaca. Da due anni sono in onda tutti i giorni con i giornali radio. Amo informare, con onestà intellettuale e semplicità di linguaggio, osservare e parlare. Amo l’equilibrio e l’armonia delle forme, il rispetto e l’eleganza dei gesti.

Mi piace il cibo e il verde. Se dovessi rinascere vorrei fare la chef o la orticultrice. Non sono abbastanza solitaria da apprezzare un pasto senza compagnia e apprezzo al contrario una doccia e un film da sola. Tra le cose invece che mi irritano di più invece ci sono i presuntuosi culturali, gli anaffettivi e tutti coloro che abusano della parola “io” senza curarsi di chi ha davanti.