Dott.ssa Giulia Gregorini

Dottoressa Giulia Gregorini

Sono una psicologa dell’educazione e dello sviluppo e psicoterapeuta familiare. Mi occupo di prevenzione e supporto psicologico e psicoterapeutico per l’individuo, la coppia e la famiglia.

Mi sono laureata presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma nel 2013. Le precedenti esperienze lavorative e formative si sono svolte presso strutture per minori (casa-famiglia e comunità terapeutica riabilitativa) e presso strutture per adulti e anziani (comunità terapeutiche, centro diurno e RSA). 

Mi sono occupata di assistenza educativa domiciliare a famiglie con minori in condizioni di fragilità psico-sociale. Lavoro inoltre in collaborazione con scuole del territorio pometino e romano. Sono una formatrice nel campo del benessere psicologico e della sicurezza sul lavoro. Conduco gruppi di ascolto e sostegno psicologico e work-shop teorico esperienziali.

Nel 2012 relatrice ad una conferenza nel territorio torinese “Uomini. La questione maschile” organizzato dalla Scuola Lacaniana di Psicoanalisi – Segreteria di Torino.

Nel 2018 ospite al canale radiofonico Radio Roma Capitale per discutere i temi della Depressione Post Partum e della Comunicazione Scuola – Famiglia.

Nel 2019 ospite al programma televisivo “Quando c’è la salute” per parlare di “Figli Cronici’,” “Genitori Asssenti”, “Bambini adultizzati”, “Matrimoni bianchi”, “Adolescenti e mondo virtuale”, “Qualità del tempo condiviso nel rapporto genitori-figli”, “Relazione padre-figlia” e “Relazione tra fratelli”. 

Membro dell’equipe del Pronto Soccorso Psicologico da Maggio 2018. Ricevo in zona Gianicolense e in zona Prati.