Come nasce il PSP

Parte dell’equipe del PSP con la fondatrice dott.ssa Mariolina Palumbo


Il Pronto Soccorso Psicologico (PSP) nasce dall’intuizione della psicologa clinica Mariolina Palumbo circa cinque anni fa ed è frutto della sua lunga esperienza di terapeuta a Roma e Milano.

Con l’apertura degli ambulatori specialistici a Villa Giuseppina, il PSP trova la sua giusta collocazione, tant’è che il progetto si realizza concretamente nel febbraio 2018, grazie appunto alla collaborazione della nostra struttura e del suo direttore sanitario, dr. Stefano Cogliati Dezza.

La dr.ssa Palumbo e il dr. Cogliati Dezza intendono proporre al cittadino una porta aperta al disagio, alla solitudine, alla inadeguatezza, ponendosi in ascolto del tessuto urbano, grazie a questo presidio sociosanitario aperto ininterrottamente dalle 9.00 alle 19,30, tutti i giorni, festivi compresi.

Il PSP, inserito strutturalmente nell’Ambulatorio Polispecialistico, offre aiuto qualificato a un costo minimo, inferiore al ticket pubblico, avvalendosi di una equipe di psicologi di provata esperienza e con diversificati indirizzi terapeutici.

L’equipe del PSP si occupa di tutte le problematiche legate al disagio: conflitti di coppia e separazioni, problematiche adolescenziali e scolastiche, stati depressivi reattivi (gestione del lutto, depressione post-partum, condizioni conseguenti a malattie organiche gravi), mobbing e quanto altro possa intervenire a modificare lo stato di benessere delle persone.

L’equipe ha l’entusiasmo dei giovani e la professionalità voluta dalla dott.ssa Mariolina Palumbo
Vi aspettiamo!

Pronto Soccorso Psicologico
Tel. 06 69311390
psp@villagiuseppina.it